3 modi intelligenti per rinnovare il processo di registrazione del tuo sito e-commerce

Prima di entrare nei dettagli di semplificare il processo di registrazione, è necessario comprendere chiaramente perché tale registrazione eCommerce è importante. Bene, se un utente completa la procedura di registrazione, anche se non compra nulla dal tuo negozio online, puoi ottenere i dettagli di quel particolare visitatore. Questa informazione ti aiuterà a realizzare una futura strategia di marketing per quel visitatore. Puoi avvicinarti a quel potenziale acquirente con un approccio personalizzato in futuro. Ecco un elenco di alcuni modi intelligenti per rinnovare la procedura di registrazione per il tuo sito eCommerce.

Rendilo facilmente visibile

Quando offri agli utenti o ai visitatori un processo di navigazione agevole, apprezzerebbero automaticamente il tuo sito web un po ‘più di altri siti Web in cui vengono confusi con il complesso processo di navigazione. Effettua la registrazione o il pulsante di accesso chiaramente visibile. Non dovresti fare in modo che i tuoi visitatori lo cerchino. Inoltre, cerca di evitare parole di fantasia per il pulsante di registrazione, usa parole semplici e chiare in modo che gli spettatori possano capire a prima vista che “OK! Questo è il pulsante per la registrazione”. Non c’è un posto fisso per mantenere questo pulsante. Tuttavia, la pratica comune è quella di posizionarlo nell’angolo in alto a destra della pagina.

Accorcia i moduli

Dovresti chiedere solo le informazioni sull’utente che sono rilevanti per l’aggiornamento del tuo database e che potrebbero aiutarti a realizzare una strategia di marketing. Se chiedi al visitatore di riempire informazioni inutili, irrilevanti e troppe, ci vorrebbe troppo tempo e i visitatori non ci penserebbero prima di lasciare il tuo sito eCommerce. Chiedendo il nome, l’e-mail, in qualche misura chiedere un numero di cellulare va bene. Tuttavia, se gli utenti scoprono che hanno bisogno di mettere i loro dati bancari per registrarsi sul tuo sito web, non si sentiranno al sicuro e lo abbandonerebbero immediatamente. Quindi è consigliabile mantenerlo breve, semplice e preciso.

Fare un uso corretto dei login social

Oggi, l’utilizzo di diversi accessi social per completare il processo di registrazione su un sito di e-commerce è praticamente di tendenza sul mercato. L’utilizzo di tali accessi social non solo fa risparmiare molto tempo all’utente, ma gli utenti non hanno bisogno di ricordare un’altra password di accesso e nome utente. Pertanto, gli utenti diventano felici e anche tu ottieni le informazioni di cui hai bisogno. Più interessante, questi accessi sociali sono più preziosi in quanto questi non solo ti danno le informazioni di un particolare utente, ma hai accesso alla sua lista di amici insieme ai prodotti e ai marchi che seguono e come. Tutte queste informazioni ti aiuteranno a concepire la tua prossima strategia di marketing o approccio che lascerebbe un impatto sulla crescita del tuo business eCommerce.

Oltre a tutti questi aspetti sopra menzionati, dovresti tenere presente che più distrazioni usi nella tua pagina di registrazione, gli utenti potrebbero essere più distratti da quelli. Mantieni la pagina semplice. Ancora più importante, non dovresti dare per scontato che i tuoi visitatori sappiano tutto del processo di compilazione del modulo. Dovresti dare loro istruzioni chiare durante tutto il processo.