Benefici per la salute legati all’illuminazione a LED

Il mondo dell’illuminazione, in particolare il LED, può diventare opprimente per coloro che non sono direttamente in questo spazio. Da lumen a watt, efficienza e altro; quali sono i termini che potresti non capire. Non si tratta solo di termini e gerghi LED, ma anche di concetti generali, informazioni e metodi di esperienza nell’illuminazione a LED e di fondamentali che sono importanti per comprendere l’utilizzo del LED alla massima potenza. Ma non è necessario conoscere la tecnica che sta dietro, mentre puoi semplicemente sapere come ti aiutano in diversi modi per migliorare la tua salute.

Il LED è qui da quasi un decennio e sappiamo perché. Ci sono numerosi vantaggi di queste luci. Non come le tradizionali sorgenti luminose a incandescenza o fluorescenti, i LED emettono luce a lunghezze d’onda estremamente definite. I fisiologi e gli psicologi sanno come la luce può influenzare i consueti ritmi circadiani di una persona. Pensa, ad esempio, al numero crescente di diagnosi di “disturbo affettivo stagionale” che influenza le persone nei climi nordici che hanno una rivelazione della luce solare estremamente limitata durante i mesi invernali. Le luci a LED sono ora viste come una possibile cura per le persone i cui orologi del corpo circadiano sono stati disturbati da circostanze ambientali o di altro tipo.

Bilancia il ritmo circadiano

Gli ultimi sviluppi nella tecnologia a LED hanno permesso ai LED di imitare l’illuminazione naturale. La ricerca mostra che la corretta esposizione alla luce naturale promuove un ritmo circadiano normale e normale e i LED sembrano fare il trucco. Quindi, cambiate le lampade fluorescenti sul posto di lavoro e installate i LED e godetevi i benefici del sonno!

Minore numero di mal di testa

Siamo tutti ben noti con quelle lampade fluorescenti irritanti e tremolanti. Per le persone che soffrono di mal di testa ed emicranie, le lampade fluorescenti possono avere effetti collaterali scioccanti e dovresti buttarle via immediatamente. Puoi farlo senza pensarci due volte perché ora c’è un sostituto! Le lampadine a LED non scoppiettano, e possono piuttosto aiutare ad alleviare il mal di testa.

Aumento delle prestazioni di apprendimento

Quando i LED vengono applicati al tuo spazio di apprendimento, ad esempio, nella tua sala studio, la ricerca suggerisce che le prestazioni di apprendimento sono migliorate. Ciò rende i LED l’investimento più vantaggioso anche per le scuole. Dì sì ai LED e aiutiamo gli studenti a prosperare.

Diminuzione dei livelli di stress

Sappiamo tutti come passare una giornata all’aria aperta può aiutare a ridurre lo sforzo. Anche se potremmo non essere in grado di passare di tanto in tanto all’aperto in questa frenetica vita quotidiana, l’illuminazione a LED può essere di aiuto in questo caso. L’illuminazione a LED è stata collegata a livelli ridotti di stress e irritabilità negli ambienti coperti.

Sappiamo tutti che l’illuminazione a LED è eccellente per l’ambiente, ma ora siamo alla ricerca dell’illuminazione a LED che fa bene anche alle persone! Passare al LED è un modo semplice per avere un effetto incoraggiante sulle persone.