Uomini, scatena il tuo potenziale con la boxe

Troppi ragazzi sprecano il loro tempo in palestra facendo riccioli e altri esercizi per sembrare belli senza mai davvero sfidare i loro corpi ad essere tutto ciò che potrebbero essere. La boxe è uno dei migliori allenamenti che può aiutarti a portarti a quel livello successivo.

VENIRE STRAPPATO

La boxe può essere uno dei modi migliori per perdere grasso corporeo e protendersi preservando la massa muscolare. La ricerca ha dimostrato che l’allenamento in stile intervallo come la boxe è ottimo per la perdita di grasso e per accelerare il metabolismo. Allenarsi come i tradizionali allenamenti aerobici per cardio non fa altro che aumentare le calorie bruciate durante l’allenamento che si abbandona rapidamente quando si termina la sessione di allenamento. Ma a causa di un fenomeno noto come EPOC (Eccesso di consumo di ossigeno post esercizio) si ha un sostanziale aumento della quantità di calorie bruciate per ore dopo aver terminato un allenamento di boxe.

 

Dal momento che il pugilato usa le tue fibre muscolari a contrazione veloce per eseguire pugni rapidi e potenti più e più volte incoraggia il tuo corpo a trattenere i muscoli e può anche aumentare la tua massa muscolare che porterà ad un aspetto spalla ampia strappato e non l’aspetto magro che così tanti gli atleti di resistenza hanno. Quindi, se hai solo una quantità limitata di tempo per allenarti, prova a frequentare una palestra di boxe di qualità vicino a te che ti darà risultati migliori per il tuo tempo, quindi un allenamento cardio tradizionale, come andare a correre.

VELOCITÀ, POTENZA, RESISTENZA

Pochi stili di allenamento possono darti l’intero spettro di miglioramenti fisici che il pugilato può offrire. ESPN ha classificato la boxe lo sport più difficile al mondo a causa di tutti gli ingredienti che vanno in preparazione. Le qualità primarie necessarie per essere un grande pugile sono velocità, potenza e resistenza. Qui ci sono solo alcuni modi per ottenere queste qualità attraverso l’allenamento di pugilato.

VELOCITA ‘: colpendo una guanti borsao facendo un lavoro a guanto, stai chiedendo ai tuoi muscoli di sparare più velocemente di quanto sei abituato. Ogni volta che pugno, devi girare velocemente il tuo corpo, tirare fuori il braccio e riportarlo indietro. Devi muovere i piedi velocemente per entrare, uscire e aggirare una borsa o un avversario. In un buon allenamento di boxe, una serie di esercizi pliometrici e altri esercizi che richiedono al tuo corpo di muoversi il più velocemente possibile sono anche misti in cui ti costringe a nuovi livelli di produzione di velocità che potresti non aver pensato possibile.

POTENZA: La boxe ti insegna a usare tutto il tuo corpo per produrre la massima potenza in un pugno mentre lo consegna in modo accurato, rapido e bilanciato. Il blocco e la compressione alla fine di un pugno sono una massiccia contrazione delle fibre muscolari nelle braccia e nelle spalle che si verificano nell’istante stesso in cui si entra in contatto con il bersaglio. Quel contatto carica un enorme carico sui muscoli, dai muscoli pettorali ai muscoli della schiena, che devono sopportare il carico di centinaia di chili di forza quando si sferra un duro colpo. Quando i pugni vengono consegnati correttamente sentirai il lavoro che è stato messo su questi gruppi muscolari il giorno successivo.

RESISTENZA: negli ultimi vent’anni sono state condotte molte ricerche sui benefici dell’allenamento ad intervallo ad alta intensità sul VO2 max (una misura della capacità del corpo di utilizzare l’ossigeno). L’allenamento a intervalli come il pugilato ha dimostrato di aumentare il VO2 max più velocemente e in allenamenti più brevi rispetto al cardio stazionario. La boxe è un grande allenamento incrociato per gli individui che praticano una varietà di sport sul serio o per la ricreazione in quanto aiuta tremendamente con l’aumento della resistenza. Alla fine della giornata, il pugilato è un modo molto più eccitante ed efficiente in termini di tempo per ottenere il tuo cardio in che non correre su un tapis roulant o passare il tempo su una cyclette.

DIVERTENTE ED ECCITANTE

Sappiamo tutti che l’esercizio fisico può essere divertente, ma la boxe per l’esercizio fisico può essere ancora più divertente! Ogni volta che ti alleni, ottieni un rilascio di endorfine che ti fanno sentire soddisfatto e soddisfatto dopo un duro allenamento. Con il pugilato, ottieni gli stessi sentimenti, ma di più. Dopo un duro allenamento di boxe hai la sensazione di essere realizzato e di progredire quando impari nuove tecniche. L’emozione di lanciare pugni, muoverti, ballonzolare, tessere e bloccare pugni è un’enorme emozione che ti dà una grande dipendenza e ti lascerà desiderare di più dopo ogni allenamento!

STRESS RELIEVING

Hai mai passato una giornata stressante e hai semplicemente desiderato poter dare un pugno a qualcosa? Un’energia del genere, se mantenuta per lungo tempo, può essere dannosa per le tue interazioni con le persone intorno a te e le persone più vicine a te, lasciandoti facilmente frustrato e pronto a decollare. Le persone che hanno fatto del pugilato una parte della loro routine quotidiana riescono a liberarsi di questa frustrazione tutto il tempo! Se trascorri 30 minuti a un’ora dal lancio di centinaia di pugni il più duro e il più veloce possibile, è meglio credere che sentirai un enorme senso di sollievo. Quando alleni la boxe, stai usando quell’energia dell’aggressività e la trasferisci in uno sbocco positivo che non solo ti farà sentire bene, ma anche un aspetto fantastico!