Come pulire l’oro e farlo sembrare nuovo

L’oro non si deprezza. Quindi, se ne possiedi, hai già fatto un investimento intelligente! Ma una parte importante del buon investimento è prendersi cura dei tuoi beni. Per questo motivo, è consigliabile mantenere il tuo oro luminoso, lucido e pulito. Questo è particolarmente vero per i gioielli d’oro, dal momento che questo tipo di oro sostiene il maggior contatto. Se hai gioielli d’oro costosi, monete o altri oggetti di valore che vorresti tenere in buone condizioni, continua a leggere per imparare un metodo facile ed efficace per pulire l’oro.

Di cosa avrai bisogno

Per pulire l’oro, dovrai raccogliere alcuni materiali specifici. Avrai bisogno di una grande ciotola di plastica o di un contenitore, un po ‘di sapone per i piatti, un panno per lucidare, un olio vegetale o di cocco, un cucchiaio, un panno asciutto e dei tamponi di cotone. Inoltre, non commettere l’errore di usare il bicarbonato di sodio al posto del lucido. Il bicarbonato di sodio è troppo abrasivo e può graffiare l’oro. I prodotti chimici duri e l’ammoniaca danneggeranno anche l’oro, quindi state alla larga da queste sostanze. Tieni presente che il tuo oro richiede un approccio di pulizia leggermente diverso se contiene gioielli, come strass, rubini, diamanti e perle.

Ecco come iniziare:

  1. Riempi il tuo grande contenitore o scodella di plastica con acqua calda.
  2. Aggiungere qualche goccia di sapone per piatti o detersivo delicato. Usa il cucchiaio per mescolare l’acqua e fare la schiuma.
  3. Lavorare con un pezzo alla volta, immergere il tuo oggetto d’oro nell’acqua saponata e usare le dita o dei tamponi di cotone per rimuovere sporco e olio.

Nota: non immergere gli orologi nell’acqua a meno che non siano completamente impermeabili. Anche allora, potrebbe non essere una buona idea. Piuttosto, immergi uno straccio nell’acqua e usalo per pulire l’oro pulito.
Rimuovere l’oggetto dalla ciotola e risciacquarlo con acqua calda e pulita. Asciugare accuratamente con un panno pulito e asciutto. Non usare tessuto. È troppo fragile e lascerà fili e detriti su tutto il tuo oro. Puoi anche scegliere di asciugarlo all’aria durante la notte.

Una volta asciutto, usa il panno per lucidare per lucidare la lucentezza nel tuo oro. Lucidi in linee diritte e uniformi per un bagliore uniforme.

Pulizia dell’oro con abbellimenti

Quando si tratta di pulire gli abbellimenti nei tuoi pezzi d’oro, come gemme o perle, devi fare molta attenzione. Questi sono facilmente danneggiati, in particolare le perle. Non utilizzare prodotti chimici o abrasivi aggressivi ed evitare di usare troppa forza durante la pulizia. Per pulire gemme e abbellimenti simili, utilizzare un panno asciutto e una goccia di olio vegetale o di cocco.