PHP Cool Anymore?

PHP vanta che è uno dei linguaggi più veloci da codificare, implementare ed eseguire. Il modello linguistico è stato originariamente progettato per trovare la soluzione più rapida per i problemi del web. Grazie a numerosi aggiornamenti di framework MVC rilasciati e anche a versioni leggere di questi framework PHP, ad esempio Laravel / lumen e Symfony / Slim, continua a sfidare i nuovi linguaggi per la sua velocità di utilizzo.

Riduci la spesa

Il costo per l’utilizzo della programmazione PHP per il tuo sito Web è molto basso, con tonnellate di librerie disponibili per quasi tutto, puoi gestire i siti di produzione in modo molto conveniente. Inoltre, da una prospettiva di assunzione, PHP è un’abilità molto richiesta. Il pool di talenti è vasto, quindi trovare sostituti per gli sviluppatori per continuare a lavorare su un progetto non è la fine del mondo. Ci sarà uno sviluppatore disponibile con le competenze necessarie che sarà in grado di prendere il controllo del progetto a portata di mano. Per non parlare degli ambienti Dynamic Open Source che sono liberi di acquisire, strumenti e framework PHP possono essere scaricati e selezionati con estrema facilità.

Quanto è facile imparare PHP?

Con i mi piace dei linguaggi più recenti (Python, Ruby) entrambi con documentazione centralizzata per il suo utilizzo, credo che PHP lo faccia bene. Per i nuovi sviluppatori che iniziano la loro carriera possono aspettarsi un po ‘di inutile verbosità quando cercano spiegazioni e utilizzano guide di avvio per artisti come Python e Ruby. Ciò può anche essere ulteriormente evidenziato osservando la documentazione della comunità, individuando progetti popolari usando PHP, i repository hanno probabilmente delle spiegazioni più concise e più semplici sul “Readme” piuttosto che selezionare progetti popolari, ad esempio in Java. Quindi, gli studi autonomi e gli sviluppatori di start-up tendono ad avere un tasso di successo più alto imparando PHP piuttosto che un’alternativa.

Il vicinato

Il framework PHP ha il grande vantaggio di essere utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Ciò continua a essere dimostrato attraverso la vivace comunità che lo supporta. PHP ha una delle più grandi comunità non solo a Londra, ma raggiunge un pubblico più ampio in tutto il mondo, con importanti conferenze e “techmeet” condotti in diversi paesi europei che rendono difficile non avere le risposte. I professionisti di alcuni paesi europei che si avvalgono di specifici framework MVC rendono ancora più facile incontrare sviluppatori che condividono la stessa passione per ciò che li eccita. Amsterdam è stata vista come leader nella comunità di “Laravel”, mentre la Francia vanta le migliori conferenze di Symfony con la Germania che lotta duramente per diventare il nuovo hub per Tech.

Ancora il ragazzo più figo nel parco giochi?

Mentre il mondo digitale si espande, sono aumentate le simpatie di nuove attività che coinvolgono se stesse nell’intelligenza artificiale e nel mondo della realtà virtuale. Ho visto entrambi i lati dello spettro con le aziende che utilizzano PHP per costruire l’intera piattaforma da zero, mentre altri inizieranno con PHP e passeranno lentamente verso Python. Il cross over che PHP ha con la tecnologia più calda e più recente è significativo. C’è un posto per PHP qui e credo che continuerà ad essere un giocatore influente nel gioco. Python ha il suo successo nell’utilizzo di Big Data e Cloud Computing Solutions nel mondo delle imprese, che ha contribuito al successo. Aiuta Python ad essere facile da analizzare e organizzare in dati utilizzabili, ma ciò non significa che PHP non lo sia.

Conclusione

Penso che la lingua eccitante e interessante possa essere giudicata dal modo in cui la comunità la gestisce. Il team linguistico di Core PHP ha svolto un ottimo lavoro nel corso degli anni deprecando le cattive funzionalità dalla lingua senza compromettere la compatibilità con le versioni precedenti. È cambiato in modo significativo nell’ultimo decennio e credo che nel prossimo decennio vari cambiamenti subiranno. Continua a tenere la carta “flessibilità”. All’inizio, cambierai o modificheresti la tua direzione e l’uso di una lingua come PHP significa che questa transizione può essere più facile per te. PHP è ancora molto vivo e sento che dovrebbe esserci un enorme cartello “guarda questo spazio” che incombe sulla lingua con nuovi ed entusiasmanti tempi a venire.