Soffione Doccia: Tipi, Come Scegliere, Installare e Riparare

Uno degli elementi chiave per rendere le procedure di rinvigorimento dell’acqua il più confortevole possibile è l’annaffiatoio per la doccia. E la scelta di questo soggetto senza pretese, che “governa la palla” sotto forma di un’anima tonificante, dovrebbe essere affrontata in modo responsabile, e si può familiarizzare con modelli e recensioni su di loro su sito soffionedoccia.eu.

Come fa la doccia per la doccia e quali opzioni di modelli offre il mercato moderno? Considera questo in modo più dettagliato.

Differenze di soffione doccia

Classificano i soffioni per diversi motivi, prendendo come base: il metodo di installazione, la forma del prodotto, il materiale di fabbricazione e la presenza di funzioni aggiuntive.

Modello con tubo flessibile

I modelli in cui è presente un tubo flessibile, sono in grado di modificare l’angolo di inclinazione e ruotare liberamente attorno al proprio asse

A seconda del tipo di irrigazione di montaggio può essere di due tipi:

  1. Stazionari: sono suddivisi in due sottocategorie: parete e soffitto. Sono utilizzati per la sistemazione di box doccia e armadi, utilizzando staffe e accessori speciali per il fissaggio.
  2. Con tubo flessibile – i modelli manuali sono convenienti perché la loro posizione è facile da personalizzare. Sono montati a bordo vasca con un tappo speciale sul miscelatore, oppure sull’asta o sul rack utilizzando un apposito supporto.
  3. Gli annaffiatori stazionari sono montati a parete oa soffitto tramite un apposito supporto e collegati direttamente al tubo dell’acqua comune.

Costruzione di Barbell

Strutture in forma di una canna per il posizionamento di irrigazione può scegliere per organizzare bagni in case in cui i membri della famiglia variano in altezza
Alcuni dei box doccia in vendita sono dotati di soffioni fissi, fissati al soffitto o nella parete dell’idrobox. Recentemente, la vendita di sistemi doccia si trova spesso in cui gli annaffiatoi sono dotati di due opzioni di montaggio: manuale e soffitto.

La durata e il costo dei dispositivi dipende in gran parte dai materiali utilizzati nella produzione. Il materiale per la produzione di ugelli può essere:

  1. plastica – materiale leggero e abbastanza resistente ha buone prestazioni, ma non troppo lungo tempo di impiego;
  2. metallo: combina perfettamente proprietà decorative e parametri ad alte prestazioni, famoso per la sua lunga durata;
  3. la plastica metallo è una simbiosi di plastica e metallo, in cui il corpo del prodotto è realizzato in plastica resistente e internamente riempito di bronzo o ottone;

Pietra e vetro di quarzo sono i prodotti più costosi della “classe premium”, famosi per la loro bellezza e durata.
Modelli costosi di alta qualità di annaffiatoi per doccia sono fatti di bronzo e ottone e decorati “sotto oro”. Sono affidabili e durevoli.

Ugello “sotto l’oro”

L’unico inconveniente dei prodotti in metallo, a giudicare dalle recensioni degli utenti, è che hanno un peso relativamente elevato

Gli analoghi più economici sono fatti di polimeri. Modelli di plastica cromata grazie alla leggerezza facile da usare. Per semplificare la cura dei prodotti e per poter rimuovere il calcare accumulato nel tempo, è preferibile scegliere inizialmente modelli di soffioni con fori di gomma gommati.

Tuttavia, se le opportunità materiali lo consentono, gli esperti consigliano di scegliere ugelli in acciaio e in rame, poiché sono i più affidabili durante l’esecuzione delle funzioni assegnate.

Varietà di opzioni di ugelli

Ci sono molte varianti di soffioni. Quattro tipi di modelli sono i più popolari: per la doccia superiore, dalla serie di pioggia tropicale, per la doccia igienica e per i modelli con funzione di aerazione.

Convenienza e comfort in priorità

Con un tipo di modello di anima, può trasformarsi in vero piacere, con un altro – in una normale procedura quotidiana.

La scelta dipende dai compiti assegnati a questo elemento di impianto idraulico. Sebbene gli esteti siano dell’opinione che la cosa principale in un argomento così semplice sia la bellezza, perché è stata progettata per ispirare.

Soffione

Il vantaggio principale degli annaffiatoi per la doccia superiore sono le mani libere di una persona che prende le procedure dell’acqua.

Cambiamento della struttura del getto d’acqua
Il getto d’acqua che ha attraversato diverse griglie diventa più leggero e morbido all’uscita, in alcuni casi potrebbe persino avere schiuma
L’aeratore integrato nel dispositivo esegue diverse funzioni contemporaneamente:

  • purifica parzialmente l’acqua dal cloro e dalle impurità presenti in esso;
  • rende il getto più fluido e ordinato;
  • satura il flusso con l’ossigeno;
  • aiuta a risparmiare il consumo di acqua fino al 30%;

I produttori assicurano che l’annaffiatoio, dotato di un aeratore, per ogni procedura d’acqua aiuta a risparmiare fino a 10 litri d’acqua.

Unire l’utile al dilettevole

Il flusso aerato satura d’aria consente di presentare la consueta procedura SPA ad una procedura di acqua reale.
Il basso livello di rumore dovrebbe essere attribuito ai vantaggi di questo tipo di dispositivi, poiché non vi sono suoni estranei quando si lavora con l’impianto idraulico. Tali modelli sono dotati di un supporto a parete. Possono essere fissati su rack e aste.

Economiche opzioni di risparmio idrico

Tali modelli sono dotati di un regolatore incorporato nel corpo, che interrompe parzialmente l’alimentazione idrica quando si modifica la pressione nella rete idrica utilizzando una valvola. Oltre al dispositivo di sovrapposizione delle valvole può essere equipaggiato con la funzione dell’aeratore.

Ugello economico per risparmio idrico

Grazie all’attivazione dell’aeratore e all’utilizzo di una valvola di intercettazione, l’erogazione dell’acqua può essere ridotta, risparmiando il suo consumo fino al 35%
Dispositivi di questo tipo hanno spesso tre modalità di funzionamento:

  • Il primo è il massimo al quale si forma un getto stretto.
  • Il secondo è medio, formando una leggera pressione dell’acqua per una piacevole doccia.
  • Il terzo – “tormenta”, che dà un flusso minimo di acqua.
  • L’ugello per il risparmio idrico fornito con l’annaffiatoio è progettato per il consumo di acqua nella gamma di 6
  • 9 litri. Ciò significa che il consumo di acqua al minuto non supererà i 9 litri, mentre il consumo di un normale
  • annaffiatoio è in media di 15-20 l / min.

Indipendentemente dal tipo di modello scelto, è necessario prestare attenzione alla qualità del prodotto. Per proteggersi da prodotti di bassa qualità, acquistare accessori sanitari in negozi e negozi specializzati. Avrai l’opportunità, in fase di acquisto, di consultare esperti sulle funzionalità idrauliche e utilizzare i servizi di un servizio centralizzato.