Come utilizzare tagliaerba e decespugliatori – La guida completa

Come utilizzare tagliaerba e decespugliatori.

Uno Strimmer è un utensile elettrico che utilizza una linea di nylon che ruota molto velocemente per tagliare e tagliare l’erba. Il termine “Strimmer ” è in realtà un marchio creato da Black & Decker per descrivere erba o Linea Trimmer.

Un decespugliatore è uno strumento di potere molto simile a uno strimmer ma ha una lama di taglio del metallo invece di linea di nylon per tagliare con. Ciò significa che può tagliare più dell’erba, come suggerisce il loro nome. Devono anche avere un motore più potente per guidarli. Se siete alla ricerca del miglior decespugliatore possiamo consigliarvi questo post per leggere come scegliere un decespugliatore.

È possibile acquistare trimmer e decespugliatori dual purpose che possono essere azionati con una linea di taglio dell’erba in nylon o con una lama da taglio a Spazzola.

Tipi di Strimmer e Decespugliatore

Ci sono solo tre tipi di Strimmer o Decespugliatore disponibili:

  1. Benzina – questi sono il tipo più potente. Generalmente hanno un motore a due tempi per alimentare la testa che può avere una bobina di taglio dell’erba in nylon o una lama di taglio della spazzola attaccata. Questi sono per lavori di compensazione più pesanti dove non ci sarà energia elettrica disponibile. La potenza del motore sarà determinata dalla sua capacità (cc); questo sarà tipicamente tra 25cc e 60cc
  2. Elettrico con filo – questi usano l’elettricità di rete per alimentarli. Hanno l’ovvio vincolo che devono essere utilizzati vicino a una presa di corrente e si ha l’inconveniente di lavorare attorno al cavo. Saranno più leggeri e più economici, ma non saranno così potenti, anche se alcuni modelli saranno in grado di lavorare una lama da taglio a pennello
  3. Alimentato a Batteria elettrico – questi Strimmer sono i meno potenti e sono molto improbabile che sia in grado di supportare l’uso di una lama di taglio pennello. La batteria significa che possono essere utilizzati lontano da una fonte di alimentazione, riducendo l’inconveniente di lavorare intorno alla flessione. La ricarica può essere un problema in modo da avere batterie sufficienti o impianti di ricarica per un uso prolungato

Ci sono alcuni trimmer elettrici ibridi che possono utilizzare sia l’alimentazione di rete che le batterie. Questo offre i vantaggi di entrambe le forme di energia elettrica.

Le altre opzioni principali per la vostra scelta di strimmer o decespugliatore sono:

  1. Testa – decespugliatore testa o linea spool? Se si utilizza solo lo strumento per tagliare l’erba e il lavoro di bordatura, non sarà necessaria una lama da taglio a spazzola, quindi non è necessario uno strumento più grande, più pesante e Più costoso in grado di ospitare una lama da taglio a Spazzola. La lama di taglio della spazzola può essere in metallo o in plastica, che a volte viene definita Polycut
  2. Maniglie – ci sono maniglie” manubrio “o” corno di mucca ” e ci sono maniglie in Loop. Le maniglie in loop si trovano generalmente su Strumenti meno potenti e più leggeri e consentono un lavoro più preciso. Il più grande corno di mucca maniglie sono utilizzati per linea trimmer e decespugliatori che permetterà un più facile scything azione e di essere in grado di lavorare su aree più grandi in modo più efficiente
  3. Albero – l’albero tra il motore e la testa può essere piegato o dritto. Un albero piegato è possibile solo su Strimmer meno potenti e molto improbabile su una testina di taglio. L’asse piegata permette che la testa sia manovrata con più precisione per i lavori più fini

Come funziona un decespugliatore o uno Strimmer?

Fondamentalmente, la lama o la linea di nylon gira e Taglia attraverso l’erba, le erbacce e il pennello. Più velocemente gira più efficace sarà, e ricorda che le punte delle lame o la fine della linea gireranno più velocemente, quindi questi saranno i punti di taglio più efficaci.

L’altra cosa da ricordare su queste macchine è che la linea è tenuta insegnata dal movimento di rotazione della bobina e dalla forza centrifuga. Pertanto, più velocemente la bobina si trasforma, più insegnata sarà la linea e più efficace sarà il taglio.

Alcuni ruotano la testa di taglio in senso orario, il che significa che l’erba e i detriti saranno principalmente gettati a destra. Questo lo rende più efficace per tagliare con il lato sinistro della lama in modo da una corsa di taglio da sinistra a destra sarà più efficace in quanto non sarà il taglio attraverso le talee in quanto vengono espulsi.

Se il tuo gira in senso antiorario, allora sarà vero il contrario.

Come utilizzare un Trimmer o Decespugliatore in modo sicuro ed efficiente

Come la maggior parte degli utensili elettrici, la pratica è ciò che è necessario per ottenere davvero bravo a usarli, e uno Strimmer non è diverso. Quanto più si pratica il più sicuro si sarà anche.

Nonostante la loro facilità d’uso e il fatto che essi sono un ottimo strumento per avere nell’arsenale, possono essere un pericoli strumenti, in modo da assicurarsi di leggere le informazioni di sicurezza qui sotto, e anche il manuale produttori che avrebbe dovuto venire con lo strumento.

Non ci sono regole dure e veloci su come si deve utilizzare il trimmer, ma ci sono quattro tecniche riconosciute che vengono utilizzati. Possono essere chiamati cose diverse da persone diverse, ma il principio è lo stesso.

Le 4 tecniche di strimming sono:

  1. Falciatura o bordatura: questo è dove si utilizza lo strimmer per creare una bella area falciata dall’aspetto ordinato, in particolare quando si borda un’area erbosa o è necessario tagliare piccole macchie di erba. Tenere la bobina parallela al terreno e poi camminare la testa sopra l’erba da tagliare alla giusta altezza. Ci vorrà pratica per ottenere un lavoro davvero pulito, e pietre e detriti saranno gettati. Probabilmente è meglio iniziare ad un’altezza più lunga e poi come si ottiene più sicuri e praticato abbassare l’altezza di taglio fino a quando sei felice.
  2. Rifilatura o rastremazione: questa tecnica consente di tagliare intorno agli oggetti in modo che non diventino troppo cresciuti lasciando un bordo ben miscelato all’erba intorno. Questa volta, la bobina dovrebbe essere tenuta ad angolo, circa 30° è circa a destra, ma questo dipende da ciò che si desidera e sono confortevoli strimming. La fine delle linee di taglio deve essere inclinata nell’oggetto o nell’albero che si sta ritagliando. Questo dovrebbe darti un bel bordo affusolato.
  3. Diserbo o massetto: questo è dove si utilizza la linea di taglio per tagliare rapidamente erbacce che crescono attraverso un patio o pavimentazione. L’obiettivo è quello di tagliare le erbacce il più stretto possibile alla superficie del patio senza indossare la linea troppo in fretta. Questa tecnica richiede un tocco leggero; inclinare la linea in modo che sia solo guardando fuori la superficie pavimentata e poi portare la testa a velocità e oscillare sopra le erbacce.
  4. Scything: questa tecnica è ideale per il taglio a pennello e il taglio dell’erba quando si ha erba o vegetazione più lunga da affrontare. È necessaria una macchina potente, idealmente a benzina. Garantire un sicuro piede e oscillare la testa in un delicato immersione motion da sinistra a destra di fronte a voi (o da destra a sinistra per un anti-in senso orario di rotazione testa). Ciò significa che le guarnizioni cadranno sull’area di taglio. Se l’erba e la vegetazione sono molto lunghe e spesse, potrebbero essere necessari due passaggi. Usa il primo per togliere la parte superiore e il secondo per tagliarlo fino all’altezza di cui hai bisogno.

Quando si rifilano grandi aree si consiglia di lavorare in quadrati e lavorare attorno ai bordi del quadrato ritagliando una linea mentre si va, fino a raggiungere il centro. Oscillare la testa del tagliaerba in un movimento scything come si va.

Se si sta lavorando su un pendio, allora è più efficace lavorare è linee rette attraverso la faccia del pendio. È meglio tagliare nella direzione ottimale (a seconda del modo in cui la testa gira) e poi tornare indietro e ricominciare la linea di taglio successiva nella stessa direzione.

Quando si taglia intorno agli alberi e agli oggetti delicati, utilizzare la protezione per proteggere l’oggetto dalla linea, se possibile.