Come lavare a pressione la tua auto o camion (più veloce di quanto hai mai pensato possibile)

Ora che possiedi una idropulitrice, puoi pulire la tua auto o il tuo camion con poco sforzo.

La maggior parte delle persone pensa che un’idropulitrice sia troppo potente e danneggerà la vernice dell’auto. Ma c’è una procedura di lavoro sicura che non lo farà.

Questo particolare metodo previene le strisce, previene il danneggiamento delle parti fragili e tuttavia assicura che aree problematiche come i pozzetti della griglia e della ruota vengano adeguatamente lavate.

Seguendo i metodi nel video, ti assicurerai di lasciare la tua auto o il tuo camion perfettamente pulita in una frazione del tempo necessario con una spugna e un secchio di acqua saponata.

Guarda il video passo passo su come pulire a pressione la tua auto o il tuo camion:

Ecco 3 passaggi per lavare a pressione la tua auto o camion

Se preferisci leggere solo la pressione per lavare la tua auto, allora eccoti qui. Ho condensato il video in 3 semplici passaggi.

1. Applicare il detersivo inferiore per impedire lo striato

  • Utilizzare l’ugello a 40 gradi per garantire una delicata spruzzatura durante l’applicazione del detergente e la rimozione dello sporco.
  • Dopo aver collegato il tubo flessibile del giardino all’idropulitrice e aver riempito il serbatoio del detersivo con il detergente per autolavaggio, è consigliabile avviare l’idropulitrice.
  • Inizia tenendo la lancia a 3 piedi dall’auto avvicinandosi di più (ciò impedisce danni) per rimuovere gli insetti bloccati più duri e il fango o la sporcizia. Probabilmente avrai bisogno di arrivare entro 6 pollici dai pozzetti mentre tendono ad essere i più sporchi, specialmente in inverno e in autunno.
  • Se necessario, è possibile utilizzare un accessorio per spazzolatura per eliminare gli insetti dalla griglia dopo un lungo viaggio.
  • Assicurati di indossare una protezione antiusura perché i detriti potrebbero entrare nei tuoi occhi, specialmente durante la sabbiatura nei pozzetti delle ruote.
  • Nel complesso, assicurati un approccio dal basso verso l’alto per evitare che il sapone si propaghi sulla tua auto o camion.

2. Lasciare il detersivo per 5 minuti

  • Ora hai fatto una volta e rimosso la maggior parte della sporcizia e della sporcizia. È ora di consentire al detergente di pulire veramente in profondità la superficie. Lasciare riposare alcuni minuti, mentre a spruzzo a intermittenza per tenerlo bagnato.

3. Staccare il detersivo dal flusso e sciacquare il detersivo dall’alto verso il basso per garantire la migliore pulizia

  • Assicurati di scollegare il detersivo perché ora lo risciacquiamo via tutto.
  • Una volta staccato, tirare il grilletto mentre si punta lontano dall’auto o dal camion per scovarlo dal sistema.
  • Ora, usando il delicato ugello da 40 gradi, spruzza nuovamente l’auto o il camion TOP DOWN mantenendo la lancia a circa 3-4 piedi dall’auto o dal camion.
  • Fai attenzione alle parti fragili della tua auto come gli specchietti e le coperture di luce. Stai indietro con un piede oltre quelle parti.
  • Un altro consiglio, se adesivi attaccati alla tua auto, per evitare di staccarli li spruzza frontalmente anziché in qualsiasi angolazione.

Che cosa sono i letti / i vassoi dei camion?

  • Per pulire il tuo camion tray utilizzare un ugello spray più forte. A seconda di quanto sporco è possibile utilizzare l’ugello a getto (ugello 0 gradi) o l’ugello a 15 gradi.

Quale idropulitrice è la migliore?

È consigliata un’idropulitrice di media potenza. Può essere a gas o elettrico – fino a te. Per questo lavoro consigliamo l’idropulitrice Karcher K5.