Cosa ho imparato dalla boxe

Fin da quando ero un ragazzino, ho passato una grande quantità di tempo al pugilato. Con la mia ultima battaglia amatoriale ho persino vinto il campionato distrettuale nella classe di peso medio. La boxe ha insegnato mi una quantità significativa di vita dentro e fuori l’anello, e vorrei condividere alcuni di questi punti con te.

Mi ha fatto pensare alla salute e alla nutrizione

Non diversamente dalla maggior parte dei ragazzi, sono cresciuto con un’infanzia piuttosto “normale”. Ho mangiato tutto ciò che mi sentivo e non ho pensato molto al mio benessere generale fino a quando ho iniziato la boxe. I nostri istruttori sono stati duri con noi, ma hanno avuto ragione: dobbiamo prenderci cura dei nostri corpi.

Durante i molti anni di allenamento, ho iniziato a mangiare meglio ea solidificare molte abitudini salutari nella mia vita. È ancora una passione per questo giorno essere in grado di condividere questo con il maggior numero possibile di bambini. Ho recentemente fondato un’associazione benefica per bambini nell’America centrale e meridionale, dove uno dei miei obiettivi principali è quello di introdurre sport nelle comunità in cui la salute e il fitness sono trascurati.

Non smetti mai di imparare

Se combatti contro quelli allo stesso livello di te, non imparerai mai nulla di nuovo. Assumendo avversari più forti, acquisisci nuove tecniche e continui a crescere.

Lo stesso è vero fuori dal ring. Di fronte a sfide difficili, ho imparato ad accoglierli. Non solo mi hanno reso una persona più forte, ma sono anche uscito con nuove esperienze che si sono rivelate proficue per me in futuro.

Come mantenere la calma in ogni situazione

Sono sicuro che concorderesti che la boxe è lontana da uno sport senza stress. Non è solo difficile a livello fisico, ma c’è un sacco di paura psicologica e ansia che può venire con esso. Dal prepararti mentalmente prima di un grande combattimento, a pensare al modo migliore per battere il tuo avversario sul ring, devi mantenere la calma, non importa quale. Nel momento in cui perdi la calma, sai che hanno vinto.

Lo stesso vale nella vita, ci sono state molte volte al lavoro quando avevo scadenze strette o meno amichevoli, ma dal pugilato ho imparato a non cedere allo stress o alla paura e affrontare tutte le sfide con un sorriso.

A volte prendi un colpo, ma il dolore è solo temporaneo

Non lasciare che il colpo ti distrugga. Potresti provare rabbia, potresti provare un’ingiustizia, ma non lasciare che questi sentimenti ti consumino. Potresti avere le vertigini e perdere i cuscinetti. A volte potresti addirittura cadere dritto in faccia. Ma impari ad alzarti e ad andare avanti.

Questa è una delle lezioni più potenti che ho imparato dal pugilato. A volte, la vita cerca di portarti fuori dal ring, ma ho imparato sin da piccola che non ti arrendi mai. Ho persino scritto un post sul blog a parte qui.

Controlla le tue emozioni

Ci sono molti tipi di pugili là fuori, con le loro tecniche preferite. Per esempio, ci sono dei rissosi, che vanno all in e non ti dispiace prendere qualche colpo fintanto che atterrano anche loro. Dal lato opposto, ci sono combattenti che sono più strategici, un po ‘come i giocatori di scacchi. Vedono il gioco nel suo insieme e non sono controllati dalle azioni dell’avversario.

Mi piace pensare di me stesso più come un “giocatore di scacchi”. Rapido per analizzare qualsiasi situazione e fare mosse sobrie e strategiche per vincere la partita. Essere ben organizzati e bravi nel valutare i problemi è un’abilità vitale, secondo me, per qualsiasi attività.

La vita è solo un gioco, ma il modo in cui reagiamo determinerà il nostro successo generale e il nostro benessere. Grazie al pugilato, per avermi aiutato a diventare più sicuro e più forte di fronte a sfide difficili.